FAQ - Domande Frequenti
Chi può accedere alla piattaforma formativa?
L’accesso è consentito a tutti gli operatori sanitari del servizio sanitario regionale toscano pubblico e privato, studenti universitari e altri utenti.
Come accedono i Dipendenti SSR, Specializzandi in Medicina e Chirurgia, Personale amministrativo e di accoglienza?
Si accede inserendo il proprio Codice Fiscale e cliccando sul link OTP che riceverai via e-mail, all’indirizzo e-mail aziendale con cui sei stato preregistrato sulla piattaforma formativa.
Come accedono il Personale di struttura privata accreditata, Studenti universitari e altri utenti?
Per accedere alla piattaforma formativa dovrai registrarti all’area dedicata utilizzando le credenziali (e-mail e password) e inserire tutti i campi richiesti.
Successivamente, riceverai l’e-mail di avvenuta registrazione dall’indirizzo fad@toscanaformazionefascicolosanitario.it
Dove posso registrarmi, se sono del personale di strutture private accreditate, studenti universitari e altri utenti?
Puoi registrarti a partire da questa pagina
Cosa significa se, durante la registrazione, compare il messaggio: “Indirizzo e-mail già in uso”?
Significa che sei già registrato con quell’indirizzo e-mail.
Se sei un Dipendente SSR, Specializzando in Medicina e Chirurgia o personale amministrativo/di accoglienza, ti chiediamo di tornare alla Home Page e accedere inserendo il tuo codice fiscale.
Cosa significa se, durante la registrazione, compare il messaggio: “Il Codice Fiscale è già presente”?
Questo messaggio indica che un utente con quel Codice Fiscale è già registrato sulla piattaforma.
Anche in questo caso, se appartieni alle categorie Dipendenti SSR, Specializzandi o personale amministrativo/di accoglienza, torna alla Home Page e accedi inserendo il tuo codice fiscale.
Non appartengo alle categorie indicate, ma non riesco ad accedere con e-mail e password. Cosa posso fare?
Se sei sicuro di non essere un Dipendente SSR, Specializzando o personale amministrativo/di accoglienza, ma non riesci ad accedere con le credenziali, ti consigliamo di effettuare il reset della password cliccando sul link apposito nella schermata di login.
Ho smarrito le mie credenziali, come posso recuperarle?
Per recuperare le proprie credenziali di accesso occorre cliccare su "Hai dimenticato la password?" per recuperare la password. Controlla la tua e-mail in cui riceverai l’e-mail di recupero password.
Dove posso trovare assistenza, in caso di dubbi?
Puoi accedere alla pagina Assistenza, dove troverai i riferimenti dell’help desk.
Dove posso modificare i dati con cui sono registrato?
Puoi accedere alla tua area riservata una volta effettuato il log-in in piattaforma e modificare i tuoi dati in qualunque momento.
Voglio modificare il profilo utente
È possibile modificare tutti i dati accedendo con le proprie credenziali, direttamente nella sezione “il mio profilo”
Voglio cambiare la propria professione/disciplina
È possibile cambiare professione/disciplina accedendo con le proprie credenziali e modificando i dati direttamente nella sezione “il mio profilo”
Come posso fruire del materiale di studio?
Per poter fruire del materiale di studio è sufficiente autenticarsi.
I contenuti sono disponibili anche offline?
No, per fruire dei corsi è necessario avere una connessione internet stabile poiché i materiali sono disponibili solo online.
I corsi sono fruibili anche da smartphone o tablet?
Sì, la piattaforma è ottimizzata per dispositivi mobili (pc, tablet e smartphon. Puoi seguire i corsi dal browser che preferisci (Chrome, Firefox, Explorer, Safari, ecc…).
Come posso sapere se ho completato un corso?
Il corso sarà indicato come “Completato” nella tua area personale.
È previsto un attestato?
Sì, al completamento del corso riceverai un attestato digitale scaricabile dal tuo profilo entro 20 minuti.
Cosa succede se interrompo il corso/chiudo il browser?
Non vi sono problemi: può riaccedere con le proprie credenziali e riprendere la fruizione del corso che ripartirà da dove è stato interrotto
Posso consultare/rivedere i moduli del corso?
Certamente, il materiale del corso rimane a disposizione del partecipante in qualsiasi momento
Quando posso accedere ai Questionari di Gradimento e Apprendimento?
Sarà possibile fruire dei Questionario di Gradimento e apprendimento solo dopo aver visionato completamente i moduli del corso.
Il video non si carica. Cosa posso fare?
Verifica la connessione internet, prova a ricaricare la pagina o cambia browser. Se il problema persiste, contatta l’assistenza.
Requisiti generali per superare il corso
Ai fini del completamento del corso e dell’acquisizione dell’attestato sono indispensabili:
- la visione di tutti i moduli del corso
- il completamento del questionario di gradimento e apprendimento